All rigths reserved.

follow us:

IL FILM

DOVE NON HO MAI ABITATO

di Paolo Franchi (Italia, 2017 - 97')

SINOSSI:

Francesca (una superba Emmanuelle Devos, filmata in stato di grazia dal regista) è la figlia di un famoso architetto di Torino. Anche lei è architetto, ma ha messo da parte la professione per fare la mamma e seguire a Parigi il marito finanziere. 

Quando la donna torna a Torino per fare le veci del padre (allettato da un infortunio) nel progetto di ristrutturazione di una villa favolosa, l'ordine silenzioso della vita parigina va immediatamente in crisi.

Perchè incontra un uomo, un altro architetto (Fabrizio Gifuni), che è come lei. Stagnante.

Tra i due si instaura immediatamente una forte sintonia che sfocia in qualcosa di passionale e profondo e che li porterà a confrontarsi con i loro più autentici destini...

Paolo Franchi, al quarto film (sceneggiato con Daniela Ceselli e Rinaldo Rocco), ritrova la tensione e l'ispirazione del suo film d'esordio, La Spettatrice, e regala momenti di cinema puro.

L'OSPITE

Paola Gattabrusi - Truccatrice

Paola Gattabrusi è make-up artist di tantissimo cinema. Tra gli attori di cui ha curato l'immagine figurano Daniel Auteil, Tom Waits, Carlo Verdone, Margherita Buy, Emanuelle Devos, Donatella Finocchiaro e Micaela Ramazzotti,  solo per citarne alcuni.

L’inizio della sua avventura sui set (della professione e della sua passione) lo deve all’incontro con Alessandro Bertolazzi, vincitore del Premio Oscar 2017 per miglior trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad. 

Da lì lei ha spiccato il volo arrivando due volte in nomination ai David di Donatello (2010 e 2014) per La Prima Cosa Bella di Paolo Virzì e  Anni Felici di Luchetti.

Fra le sue ultime collaborazioni la serie Netflix “I Medici.”