All rigths reserved.

follow us:

4 FEBBRAIO, ore 21.00

NOVADI' "

Fiore Benigni organetto

Fabrizio Cardosa viola da gamba

Paolo Rocca clarinetti

Patrizia Rotonda voce

 14 / 21 Gennaio - 4 Febbraio @ BLUE DESK STUDIO 

 

Tre sabati a cura di PAOLO ROCCA

Tre concerti imperdibili tra musica popolare e musica colta.

 

L'allegra disputa tra musiche popolari ed accademiche, tra acustiche ed elettriche, tra temperamenti di vari nord e di vari sud, perenne tenzone che già tanti capolavori lasciò sul campo nei secoli, vede la comparsa di una nuova aggressiva guarnigione di mercenari; quattro soldati di lungo corso che conoscono vari terreni di battaglia, utilizzano strumenti che raramente si erano incontrati e sono affamati di bottini che possano scaturire in termini di ritmi e melodie da questo scontro millenario.

Avidi e viziosi, essi non esitano a saccheggiare l'antico patrimonio musicale del dovunque, fondendolo e rendendolo irriconoscibile per poi rivenderlo come proprio.

Mostra altro

BLUE DESK STUDIO

Via Orazio Coclite, 5 

(Metro Furio Camillo)

Ingresso 12 €, tessera inclusa.

Si consiglia di prenotare: info@bluedesk.it.

 

Paolo Rocca è uno straordinario musicista, formatosi nelle accademie e nelle orchestre italiane ed europee. Ad un certo punto della sua ricerca musicale ha incrociato la musica popolare ed ha cominciato ad approfondire la ricerca suonando in diverse formazioni di primo piano del panorama italiano. Dal 2000 inizia a collaborare con Moni Ovadia del quale diventa curatore di tutta la parte musicale degli spettacoli, aprendo a musicisti rom e alle sonorità balcaniche.

Dopo una prima serie di concerti nel 2015, quest'anno torna a Blue Desk con tre nuovi ensemble di altissimo livello.