top of page

L'UOMO NEL DILUVIO - Roma, 13 Ottobre


Lo spettacolo cult di Simone Amendola e Valerio Malorni (pluripremiato, al suo terzo anno di tournèe, con circa 40 città toccate in tutta Italia) ritorna a Roma per una data unica a sostegno della campagna di crowdfunding che Blue Desk sta portando avanti per salvare la sua sede di Roma, luogo in cui lo spettacolo è stato ideato e realizzato (qui tutte le info sulla campagna).


Grazie alla preziosa collaborazione di Carrozzerie not, che sin dalle origini ha sostenuto lo spettacolo facendolo debuttare a febbraio 2014, torna a casa per una replica speciale 'il canto di un'intera generazione che emigra', considerato da pubblico e critica tra i lavori più importanti degli ultimi anni.


Lo spettacolo si confronta con lo spettatore su un'urgenza. Generazionale, sociale, della società e del paese in cui ci hanno costretto a vivere. In un momento in cui la parola emigrazione è così tragica e reale. Lo spettacolo inscena una storia individuale che diventa collettiva, per una necessità condivisa di speranze, di possibilità da realizzare.


L'UOMO NEL DILUVIO

Premio In-Box, Premio Scenario, Segnalato Premio Rete Critica


ideato, scritto e diretto da Simone Amendola e Valerio Malorni

con Valerio Malorni


una produzione Blue Desk

residenza produttiva Carrozzerie not

con il supporto di Zètema

Uno spettacolo intenso. Tutti siamo L'uomo nel diluvio, tutti ci emozioniamo con lui. L'eco del diluvio è dilagata in noi Graziano Graziani Un piccolo capolavoro. Un 'one emigrant show' duro, ironico, schietto che restituisce ciò che di più caro la crisi ci ha portato via: l’umanità. Matteo Brighenti Una costruzione drammaturgica geniale. Non riuscirete a trattenere scoppi di ilarità di una comicità per nulla gratuita. Surreale e densa di realtà. Michele Sciancalepore Diluviano le gocce come le lacrime. Si aprono le acque del sentimento, della riflessione, della commozione. Tommaso Chimenti Il teatro riconquista quella forza di raffigurazione del vero in corso non d'opera ma di vita. Quando tutte e due le cose coincidono in una volta orbitale ch'è come un fascio di luce di una cometa.

Simone Nebbia

Venerdì 13 Ottobre - ore 21.00

CARROZZERIE NOT

Via Panfilo Castaldi 28 (Testaccio/Trastevere)

Ingresso 12€ più 3€ Tessera annuale

Prenotazione vivamente consigliata: info@bluedesk.it / 347.645967

 


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page