Please reload

Post recenti

CINEMA | Female Touch III Edizione

October 28, 2018

1/1
Please reload

Post in evidenza

CINEMA | Female Touch | 11 Novembre

November 8, 2018

 

 

Domenica 11 novembre a BLUE DESK, per 'Female-Touch', arriva il film nato dalla serie cult, accompagnato dalla vera aiuto-regia Arianna Dell'Arti che ha ispirato (nei modi, ma anche prestandole il suo nome!) il personaggio interpretato dalla fantastica Caterina Guzzanti.


Alle 18 il film e, a seguire, incontro con l'ospite.
 

BORIS - Il Film 

di Ciarrapico, Torre, Vendruscolo (Italia, 2011 - 108 min.)

 

Naturale seguito cinematografico della serie comica d'autore che ha raccontato il cialtronismo della fiction italiana, il film, nel passaggio dal piccolo al grande schermo conserva tutti gli ingredienti (sceneggiatori, registi e interpreti), ma coerentemente alla sua natura trasla la storia dal meta-televisivo al meta-cinema.
Ecco allora che la vicenda inizia con il regista René Ferretti (il geniale Francesco Pannofino) deciso ad assecondare il sogno di una vita e mollare la fiction 'de merda' che ha fatto per anni per tentare il grande salto: il cinema d'autore. 
E' riuscito ad ottenere i diritti del best-seller 'La Casta' e quando già si vede proiettato nell'Olimpo dei Garrone e Sorrentino arrivano, una dietro l'altra, le disavventure produttive e l’inadeguatezza della troupe sgangherata che lo segue da sempre… Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Carolina Crescentini e tutte le altre star della serie originale.

 

 

L'OSPITE
Arianna Dell'Arti - Aiuto regia

Nel 2000 inizia la sua avventura come volontaria in un film girato tra Italia, Germania e America. Ritornata in Italia continua la sua carriera con diversi registi stranieri (anche Spike Lee) dividendosi tra cinema e pubblicità.

Nel 2002 conosce il regista Luca Vendruscolo e lavora come assistente alla regia del suo primo film "Piovono Mucche" (da questa esperienza il vendruscolo prenderà spunto per il personaggio omonimo 'Arianna Dell'Arti' interpretato in " Boris" da Caterina Guzzanti).

Nel 2008 inizia la sua carriera parallela da autrice dirigendo un documentario d'inchiesta sul terremoto del 6 aprile 2009, lavoro che esce al cinema e viene candidato ai Nastri D'argento.

Oggi come aiuto-regia continua a seguire tutti i lavori del trio di registi di Boris e come autrice gira il paese con i suoi monologhi sulle bizzarie del quotidiano.

 

Domenica 11, ore 18.00

BLUE DESK

Via O. Coclite, 5

Ingresso 3 € (under 30) - Intero 5€
Posti limitati Si consiglia di prenotare: qui

 

 FEMALE TOUCH ' dedicata alle professioniste dell'industria creativa, è giunto alla terza edizione e si è allargato alla città coinvolgendo oltre alla sala di Blue Desk anche il Macro Asilo ed il Cinema Trevi della Cineteca Nazionale.

In tutto 10 film e 10 incontri per approfondire con il pubblico l'aspetto del lavoro delle donne nell'audiovisivo. Un excursus dall'interno su quello che è il lavoro nelle diverse fasi di un film e su come il femminile interviene sull'opera.  

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

All rigths reserved.

follow us: