

​
Arianna Dell'Arti
Nel 2000 inizia la sua avventura come volontaria in un film girato tra Italia, Germania e America. Ritornata in Italia continua la sua carriera con diversi registi stranieri (anche Spike Lee) dividendosi tra cinema e pubblicità. Nel 2002 conosce il regista Luca Vendruscolo e lavora come assistente alla regia del suo primo film "Piovono Mucche" (da questa esperienza Vendrusolo prenderà spunto per il personaggio omonimo 'Arianna Dell'Arti' interpretato in " Boris" da Caterina Guzzanti).
Nel 2008 inizia la sua carriera parallela da autrice dirigendo un documentario d'inchiesta sul terremoto del 6 aprile 2009, lavoro che esce al cinema e viene candidato ai Nastri D'argento.
Oggi come aiuto-regia continua a seguire tutti i lavori del trio di registi di Boris e come autrice gira il paese con i suoi monologhi sulle bizzarie del quotidiano.