
17 e 24 Marzo / 26 maggio
​
non la CLASSICA domenica
ciclo musicale a cura di BENIAMINO GIGLI
​

Blue Desk torna a proporre incursioni nel mondo della musica colta con i cicli curati da Beniamino Gigli.
“Non è la classica domenica” arriva così alla terza edizione, con tre appuntamenti di grande impatto.
Dopo aver affrontato negli anni scorsi il repertorio strumentale del periodo romantico e dato spazio alle sonorità classiche e mediterranee della chitarra, è la volta di dare risalto alla voce.
Perchè sarà il canto il segno identitario delle serate.
Il repertorio dei primi due incontri spazierà dalle sonorità rinascimentali alle forme stilistiche moderne, interessando prevalentemente espressioni della cultura musicale anglosassone, ispanica e latinoamericana. Il terzo incontro, conclusivo della rassegna, vedrà il gruppo “La Morena y la Rubia” cimentarsi nelle melodie e nei ritmi del flamenco tradizionale, a supporto di un canto ricco di suggestioni e venature melanconiche tipiche della cultura andalusa.
SECONDO APPUNTAMENTO 24 Marzo
DUO BENANT
Benedetta Sette chitarra
Antonio Sapio tenore
Partendo dalle struggenti melodie del rinascimento inglese, la chitarra e la voce del Duo Benant ci condurranno con grazia e forza fino alle passionali note del tango argentino.
​
Ma il viaggio sarà ricco di soste e ripartenze...
Nel cammino ci faranno vivere le palpitazioni di Orfeo per Euridice, e partecipare emotivamente allo spaesamento amoroso del poeta, quando, affidandosi alla voce dell’interiorità, canta “Yo te quiero, amada niña mía igual que ama la flor la luz del día”.
​
Imperdibile!
​

24 marzo / ore 20.30 - CONCERTO
Ingresso 10 € (comprensivo di tessera)
Prenotazione obbligatoria: qui
Blue Desk Via Orazio Coclite, 5
(Metro A Furio Camillo, Roma)