All rigths reserved.

follow us:

JACKIE

di Pablo Larraín


Premiato al Festival di Venezia 2016 e candidato ai Golden Globe e agli Oscar, diretto da uno dei più grandi cineasti di ultima generazione, il cileno Pablo Larraín, Jackie racconta con una elegante messa in scena i primi giorni da vedova di Jaqueline Kennedy, magistralmente interpretata da Natalie Portman.
Dopo soli cinque giorni dall’assassinio di Kennedy, il 22 novembre 1963, il giornalista politico di “Life” Theodore White, bussa alla porta della first lady per avere un resoconto dettagliato dei fatti di Dallas. Attraverso le domande del suo interlocutore, Jackie ricostruirà la sua verità e la sua storia, racconterà dei momenti che mai avrebbe immaginato di dover vivere, consapevole che i giorni immediatamente successivi all’assassinio sarebbero stati decisivi non solo per l’eredità storica, ma anche per se stessa.

Ospite: ALESSANDRA TIERI (Ufficio Stampa)


Dopo la laurea in lingue si avvicina all'ambiente cinematografico lavorando presso l'Istituto Luce, dove si occupa dell'organizzazione di proiezioni e incontri per le anteprime dei film, seguendo i festival e le rassegne cinematografiche più importanti.

Nel 2004 viene chiamata da Andrea Occhipinti per seguire l'ufficio stampa della Lucky Red. Da allora Alessandra Tieri gestisce in prima persona i rapporti con gli organi di informazione, in tutte le sue fasi, sia per le uscite cinema che per le uscite home video.

Parallelamente al suo lavoro si occupa di formazione per diversi enti.

SOLE CUORE AMORE

di Daniele Vicari


In una Roma amata e odiata si snoda la storia di un'amicizia tra due donne, Eli e Vale, che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli con quattro figli e un marito disoccupato fa la barista in zona Tuscolana, sopporta la rogna dei padroni maleducati e sogna un futuro più stabile per la sua famiglia; Vale è sola, sarebbe una performer, ma per mantenersi fa la ballerina in discoteca.
Amiche da sempre, legate da una profonda 'sorellanza', Eli e Vale vivono in mondi solo in apparenza diversi, in realtà sono solo le facce di una stessa medaglia.
Daniele Vicari, sullo sfondo di un’Italia credibile, ci immerge in una storia di solidarietà, fatica e sacrificio, non così distante da quella che vivono ogni giorno uomini e donne 'reali'.

Ospiti:

LAURA MUCCINO (Casting)
La Muccino racconta che il talento da casting lo ha scoperto quasi casualmente lavorando ai primi film del fratello Gabriele, Come te nessuno mai e L’ultimo bacio.

Una sensibilità che le ha permesso, in quasi vent'anni, di imporsi come uno dei più importanti talent scout italiani. 


SARA CASANI (Casting)
Dopo la laurea in Lettere collabora come assistente alla regia per diversi film. Nel 2007 inizia a lavorare come assistente casting al fianco di Francesca Borromeo e nel 2012 incrocia per la prima volta il percorso di Laura Muccino. In questi anni, a quattro mani, hanno curato la linea attoriale di moltissimi film e serie tv di successo.