Cinema sotto le stelle | 'Female Touch' sbarca in Salento


'FEMALE TOUCH - Il tocco femminile nel cinema'

Da Martedì 10 a Sabato 14 Luglio 2018. Blue Desk esporta la rassegna in Salento.

Nella cornice incantevole del Castello Normanno Svevo di Mesagne (Br).

INGRESSO GRATUITO

Sotto le stelle, nella magia dell’atrio del Castello di Mesagne, si incroceranno 5 pellicole di qualità e 5 incontri con alcune delle eccellenze del cinema per approfondire con il pubblico l'aspetto del lavoro delle donne nell'audiovisivo. Non solo attrici o registe, ma tutte le figure che compongono la macchina cinema, un excursus dall'interno su quello che è il lavoro di creazione nelle diverse fasi di un film e su come il femminile interviene sull'opera.


FEMALE TOUCH nasce a Roma nel 2016 vincendo il Bando per il sostegno all’Audiovisivo della Regione Lazio e tra le numerose ospiti delle prime due edizioni ha visto Eleonora Danco, Laura Della Colli, Fiorella Infascelli, Marta Donzelli, Lucia Mascino e Doriana Leondeff.

La rassegna a Mesagne avrà la peculiarità di avere come ospiti professioniste pugliesi, che vivono e lavorano in Puglia o altrove in Italia: l’attrice Anna Ferruzzo, la casting director Teresa Monaco, la scenografa Sabrina Balestra e la sceneggiatrice Antonella Gaeta.


L’ultima serata, per la chiusura, la rassegna si accorderà all’eccezionale esposizione delle opere di Picasso all’interno del castello e sarà invitata a parlare dell’artista la storica dell’arte Anna Maria Panzera dopo la proiezione del documentario di Luciano Emmer ‘Picasso a Vallauris’ del 1953.

FEMALE TOUCH assumerà così il senso di continuum ideale della mostra ‘L’altra metà del cielo’: dalle donne che hanno ispirato l’arte del genio all’arte delle donne nell’audiovisivo.



La rassegna è un evento ideato e realizzato da Blue Desk, a cura di Floriana Pinto.

Con il sostegno del Comune di Mesagne e prodotto da Apulia Film Commission e finanziato da Regione Puglia e Unione Europea attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020, in coerenza con il P.O.R. Puglia 2014-2020, nell’ambito dell’iniziativa “Viva Cinema - Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

All rigths reserved.

follow us: