Romania / Georgia / Armenia - Proiezione degli scatti di Tommaso Clemente - 2 Febbraio.
Venerdì 2 Febbraio, ore 21.00, il racconto di tre viaggi in tre paesi diversi e complementari, Romania / Georgia / Armenia, attraverso gli occhi del fotografo TOMMASO CLEMENTE.
Tommaso, sordo dalla nascita, riscatta il suo handicap con una grandissima forza visiva.
Durante la serata proietterà e racconterà le sue foto e le sue esperienze in questi ed in altri luoghi del pianeta, e sarà presente un'interprete LIS per permettere alla comunità dei non udenti di partecipare.
Ingresso a sottoscrizione
Dice TOMMASO dei suoi scatti:
"L’handicap uditivo ha sviluppato in me una spiccata sensibilità visiva, ed il desiderio di immergermi nei diversi aspetti della realtà.
Mi è nata una forte passione per la fotografia, che si estende dal reportage al campo naturalistico, con un interesse particolare per l’Oriente e l’Africa.
Tutto ciò mi dà la possibilità di ricevere, restituire e condividere, permettendomi di entrare in sintonia con gli altri, offrendomi l’immagine come una grazia.
Dopo un periodo di riabilitazione verbale e psicofisica dovutà alla mia sordità, una volta acquisita consapevolezza dei miei mezzi, ho avuto il desiderio di conoscere il mondo che mi circondava per abbattere definitivamente i miei limiti.
Le foto che vedrete hanno come obiettivo il coinvolgimento emozionale dell‘osservatore, nel contesto della realtà sociale e culturale… fino all’attimo della confluenza dei tre “gioielli”: luogo, luce e soggetto, che ispirano un forte sentimento d’amore."
VENERDI' 2 FEBBRAIO 2018
BLUE DESK Via Orazio Coclite, 5 (Metro Furio Camillo)
Ingresso a sottoscrizione fino ad esaurimento posti.
Prenotazione consigliata: info@bluedesk.it
Comments